SOCIETA' ITALIANA DI FARMACOLOGIA

BRITISH PHARMACOLOGICAL SOCIETY


 

CPD - Continuing Professional Development in Clinical Pharmacology and Therapeutics

 


Login

Password

Ingresso per i membri della Società Italiana di Farmacologia

Inserire i propri user-password personali forniti dalla Segreteria SIF

 


 

PRESENTAZIONE

 

Cari soci,

è con piacere che la SIF e la Sezione di Farmacologia Clinica Vi informano di avere raggiunto un accordo con la British Pharmacological Society (BPS) sull'utilizzo del suo sito web per un "Continuing Professional Development in Clinical. Pharmacology and Therapeutics" da parte Vostra.

I visitatori del sito vi troveranno trattati in maniera chiara e schematica 42 diversi argomenti attinenti la Farmacologia clinica e la terapia. Si spazia dai principi di farmacologia all'uso razionale dei farmaci ed è anche inclusa la possibilità di autovalutazione.

Colgo l'occasione per ringraziare la BPS per averci permesso l'utilizzo di questo importante "spazio didattico". Vostri commenti e pareri saranno graditi.

 

Con i migliori saluti,

Giampaolo Velo

Coordinatore Farmacologia Clinica

 


 

ISTRUZIONI MINIME

 

Le risorse E-learning CPD della BPS sono basate sul core-curriculum di Farmacologia clinica ed includono sei aree principali (domini), a loro volta suddivisi a comprendere un totale di 42 campi-chiave. Una descrizione del contenuto di ciascuno è presente nella pagina principale del CPD.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un accredito SIF ed inserire user e password negli appositi spazi in cima a questa pagina. Una volta accreditati, cliccare sul pulsante “Entra”.

Nella pagine principale, è necessario scegliere un dominio nel menu a sinistra, (da "Pharmacological principles" a "Managing drug use") e quindi il relativo campo (topic) dal menu a scorrimento che comparirà. A questo punto è possibile visualizzare una pagina di spiegazioni-risorse oppure provare direttamente il questionario di autovalutazione con quiz a risposta multipla (MCQs).

Grazie alla password personalizzata, il programma mantiene memoria delle risposte inviate e dello score ottenuto, per cui è possibile sospendere il test e ricollegarsi successivamente per riprendere dal punto di interruzione.

In alternativa, è ovviamente possibile in qualsiasi momento resettare il tutto e riprendere il questionario dall'inizio.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine in questione.

In caso di problemi, smarrimento di user/pwd, ecc. contattare il Webmaster (sif@unito.it)

 


Webmaster: Federico Casale (sif@unito.it)

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2004