SIF - Società Italiana di Farmacologia                                                           "SIF - Agenda Eventi"


 

1st ISC International Conference on Cancer Therapeutics

 

Molecular Targets, Pharmacology and Clinical Applications

 

February 19-21, 2004

 

Palazzo dei Congressi - Firenze (Italy)

 


Programma Preliminare - Informazioni (2° Annuncio - File PDF)

Schede per iscrizione e prenotazione hotels (file DOC)


 

Si terrà a Firenze dal 19 al 21 febbraio 2004 il 1st ISC International Conference on Cancer Therapeutics – Molecular Targets, Pharmacology and Clinical Applications.

La conferenza rappresenta il primo di una serie di importanti convegni scientifici internazionali che si propongono di fare il punto, discutere e sviluppare le più aggiornate acquisizioni nel campo della ricerca e dello sviluppo dei farmaci antitumorali, della farmacologia e delle loro applicazioni cliniche.

Questo evento è organizzato in collaborazione dalla International Society of Chemotherapy e dalla Società Italiana di Chemioterapia.

Le tematiche relative allo sviluppo di nuovi farmaci antitumorali selettivi e di nuovi chemioterapici citotossici, ai moderni approcci farmacologico e tecnologico applicato alle strategie terapeutiche in campo oncologico costituiranno la base del programma scientifico del meeting. Tale programma comprenderà numerose sessioni plenarie con i contributi di relatori eccellenti nei rispettivi settori di competenza.

Sono previste inoltre sessioni poster con relativa discussione plenaria.

I ricercatori preclinici e clinici sono quindi invitati ad inviare un contributo scientifico originale da presentare al meeting.

E’ inoltre previsto l’accreditamento ECM dei vari eventi del meeting.

Gli organizzatori del meeting sono i professori Teresita Mazzei, Presidente del Congresso, Enrico Mini, Vice-Presidente e Chairman del Comitato Scientifico Internazionale e Andrea Novelli, Segretario e Tesoriere del Congresso, del Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Firenze.

La Segreteria Organizzativa è a cura della OIC (Organizzazione Internazionale Congressi, viale G. Matteotti, 7 – 50121 Firenze, tel. 055-50351 – fax 055-5528421/570227, e-mail isc2004@oic.it).

E' disponibile il 2° Annuncio con Programma Preliminare, il form per l'iscrizione e la prenotazione alberghiera. Per informazioni più dettagliate e per poter inviare comunicazioni consultare il sito del convegno all’indirizzo www.pharm.unifi.it/isc2004.html oppure inviare una e-mail a isc2004@unifi.it.

 

 


Programma Preliminare - Informazioni (2° Annuncio - File PDF)

Schede per iscrizione e prenotazione hotels (file DOC)