SIF - Società Italiana di Farmacologia                                                                             "SIF - Agenda Eventi"


 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

FACOLTA' DI FARMACIA

DIPARTIMENTO DI SCIENZE ANATOMICHE

E BIOMEDICHE

Via A. Moro, 2 - 53100 Siena, Italy

E-mail: farmacologia@unisi.it

 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

 

SOCIETA' ITALIANA DI FARMACOLOGIA

 

IX SEMINARIO NAZIONALE PER DOTTORANDI

IN FARMACOLOGIA E SCIENZE AFFINI

 

Siena, Certosa di Pontignano 20 - 23 Settembre 2005

 


PROGRAMMA FINALE


 

ANNUNCIO

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia, organizza anche quest’anno il Seminario, giunto alla sua ottava edizione. Il Seminario si svolgerà nei giorni 20-23 settembre 2005 e, come sempre, il suo scopo è di permettere un confronto fra l'attività di ricerca svolta dai dottorandi nelle diverse sedi, rendere più omogenea e confrontabile la preparazione e permettere ai giovani di conoscersi e di interagire tra di loro. Pertanto, i dottorandi e così pure i loro tutori e coordinatori, sono invitati a partecipare per tutta la durata del Seminario.

Inoltre, il Consiglio Direttivo della SIF, ha deliberato di istituire un premio di € 1.000,00 (mille/00) per la migliore comunicazione orale e due premi di € 500,00 (cinquecento/00) cadauno per i migliori poster presentati al Seminario dei Dottorandi di Farmacologia e Scienze Affini. Verrà inoltre consegnata ai vincitori una medaglia ricordo della SIF.

I dottorandi che alla data del Seminario stanno frequentando l'ultimo anno esporranno i risultati della loro ricerca in italiano con una presentazione orale di 25 minuti (20 + 5 di discussione). I dottorandi degli anni inferiori presenteranno le loro ricerche sotto forma di poster scritti possibilmente in inglese. I presentatori dei poster avranno a disposizione 15 minuti (10 + 5 di discussione). Sarà naturalmente necessaria la presenza dei responsabili dei diversi dottorati e di un certo numero di docenti cui affidare il compito di valutazione critica e di stimolo dell'attività di ricerca. E come ormai da due anni i dottorandi più “anziani”, collaboreranno come moderatori delle sessioni di poster.

E’ previsto un "servizio navetta" gratuito a disposizione dei partecipanti durante i giorni del convegno per raggiungere senza difficoltà la Certosa di Pontignano o per raggiungere la stazione ferroviaria o quella degli autobus. La Certosa di Pontignano è uno dei centri congressi di proprietà dell'Università di Siena, ed offre vitto, alloggio e i locali necessari per l'attività scientifica ad un costo contenuto.

Il Seminario avrà inizio alle ore 15.00 ca. del giorno 20 settembre 2005, proseguirà per le intere giornate del 21 e 22 e, si concluderà dopo il pranzo del giorno 23 settembre.

Con i più cordiali saluti,

Prof. Giampietro Sgaragli

 


PROGRAMMA FINALE


 

IINFORMAZIONI: Maria Luisa Valacchi - Dipartimento di Scienze Anatomiche e Biomediche, Università di Siena, telefono: 0577-234447, e-mail: valacchi@unisi.it.

 



Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2005