SIF - Società Italiana di Farmacologia

"SIF - Agenda Eventi"


 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE

Via A. Moro, 2 - 53100 Siena, Italy

E-mail: farmacologia@unisi.it

 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

 

SOCIETA' ITALIANA DI FARMACOLOGIA

 

X SEMINARIO NAZIONALE PER DOTTORANDI

IN FARMACOLOGIA E SCIENZE AFFINI

 

Siena, Certosa di Pontignano 25 - 28 Settembre 2006

 


PROGRAMMA DEFINITIVO ed ABSTRACTS
(File PDF di grandi dimensioni - 176 pagine)


 

ANNUNCIO

 

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia, organizza anche quest’anno il Seminario, giunto alla sua decima edizione. Il Seminario si svolgerà  nei giorni 25-28 settembre 2006, con il consueto scopo è di permettere un confronto fra l'attività di ricerca svolta dai dottorandi nelle diverse sedi, rendere più omogenea e confrontabile la preparazione e permettere ai giovani di conoscersi e di interagire tra di loro. Pertanto, i dottorandi e così pure i loro tutori e coordinatori, sono invitati a partecipare per tutta la durata del Seminario.

Inoltre, il Consiglio Direttivo della SIF, ha deliberato di istituire un premio di € 1.000,00 (mille/00) per la migliore comunicazione orale e due premi di € 500,00 (cinquecento/00) cadauno per i migliori poster presentati al Seminario dei Dottorandi di Farmacologia e Scienze Affini. Verrà inoltre consegnata ai vincitori una medaglia ricordo della SIF.

 

I dottorandi che alla data del Seminario stanno frequentando l'ultimo anno esporranno i risultati della loro ricerca in italiano con una presentazione orale di 25 minuti (20 + 5 di discussione). I dottorandi degli anni inferiori presenteranno le loro ricerche sotto forma di poster scritti possibilmente in inglese. I presentatori dei poster avranno a disposizione 15 minuti (10 + 5 di discussione). Sarà naturalmente necessaria la presenza dei responsabili dei diversi dottorati e di un certo numero di docenti cui affidare il compito di valutazione critica e di stimolo dell'attività di ricerca. E come ormai da due anni i dottorandi più “anziani”, collaboreranno come moderatori delle sessioni di poster.

 

Con immenso piacere vi informo che da quest’anno gli abstract dei lavori che verranno presentati al Seminario per Dottorandi in Farmacologia e Scienze affini potranno essere pubblicati su Pharmacologyonline. Il Dottorando autore del lavoro non dovrà fare altro che barrare la casella corrispondente sulla scheda di iscrizione per dare il proprio assenso. A tal proposito invito tutti i tutori responsabili a curare in modo particolare la forma inglese così da facilitare il compito dei referees addetti alla valutazione degli abstract.

 

E’ previsto un "servizio navetta" gratuito a disposizione dei partecipanti durante i giorni del convegno per raggiungere senza difficoltà la Certosa di Pontignano o per raggiungere la stazione ferroviaria o quella degli autobus. La Certosa di Pontignano è uno dei centri congressi di proprietà dell'Università di Siena, ed offre vitto, alloggio e i locali necessari per l'attività scientifica ad un costo contenuto.

 

Il Seminario avrà inizio alle ore 15.00 ca. del giorno 25 settembre 2006, proseguirà per le intere giornate del 26 e 27 e, si concluderà dopo il pranzo del giorno 28 settembre.

 

PROGRAMMA DEFINITIVO ed ABSTRACTS
(File PDF di grandi dimensioni - 176 pagine)

 

Ulteriori informazioni all'indirizzo www.scienzebiomediche.unisi.it

 

Con i più cordiali saluti,

Prof. Giampietro Sgaragli

 


BROCHURE

Schede di iscrizione ed invio abstracts

(file RTF - 16 pagine - Compilabile)

Schede di iscrizione ed invio abstracts

(file PDF - Sola lettura)


 

IINFORMAZIONI: Maria Luisa Valacchi - Dipartimento di Scienze Anatomiche e Biomediche, Università di Siena, telefono: 0577-234447, e-mail: valacchi@unisi.it.

 



Ultimo aggiornamento: Settembre 2006