SIF - Società Italiana di Farmacologia                                                                                          "SIF - Per chi studia"


 

SIF FARMINDUSTRIA CRUI

 

Dipartimento Di Farmacologia - Facoltà di Medicina

Università di Firenze

 

Master per Associato di Ricerca Clinica

 

Master per Esperto di Farmacovigilanza

 


 

Nell'ambito del protocollo d'intesa SIF- FARMINDUSTRIA - CRUI e delle iniziative della SIF per lo sviluppo della Farmacologia Clinica, il Dipartimento di Farmacologia e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze hanno istituito il: Master per Associato di Ricerca Clinica (massimo 20 posti) ed il Master per Esperto di Farmacovigilanza (massimo 10 posti).

I suddetti sono aperti a laureati in Biologia, Farmacia, CTF, Chimica, Medicina e lauree brevi affini. 

Entrambi i Masters hanno il seguente formato: 2 mesi di lezioni a Firenze ed un anno di stage presso aziende farmaceutiche od altre organizzazioni che svolgano attività di sperimentazione clinica o di farmacovigilanza.

Gli studenti selezionati verranno ospitati a Firenze e riceveranno un contributo economico durante lo stage. 

 

Il termine per iscriversi alla selezione è il 25 Settembre 2002.

 

Ulteriori informazioni ed i bandi sono visibili sulle pagine del sito Web dell'Università di Firenze (bandi, informazioni).

 

Nella convinzione che i Masters costituiscano una ulteriore opportunità culturale e lavorativa per giovani farmacologi inviamo i migliori saluti.

 

Alessandro Mugelli

Vincenzo Cuomo

Pierangelo Geppetti


 

I Masters sono nati in collaborazione con le Università di Ferrara e Messina, con il patrocinio di Farmindustria, CRUI, SSFA e con il supporto di AstraZeneca; Bayer; Istituto Farmacologico Servier; MolMed, Molteni, Novuspharma, Parexel, Roche, Rotta Research Laboratorium, Schering Plough.