SIF - Società Italiana di Farmacologia                                                                                          "SIF - La Società"


 

PREMIO GALENO 2001

 

Per la Ricerca Farmaceutica

 


 

IL PREMIO GALENO 2001

PER LA RICERCA FARMACEUTICA

VIENE ASSEGNATO:

  

PREMIO ALLA CARRIERA                PREMIO GIOVANE RICERCATORE

 


I dossier dovranno pervenire, in 14 esemplari, entro il 3 agosto 2001 

alla Segreteria Generale del Premio Galeno,

 

Ariete Salute S.r.l., C.so Venezia, 6 - 20121 Milano.

Farà fede il timbro postale o documento equivalente.


 

PREMIO ALLA CARRIERA

 

Il presente bando del Premio Galeno è riservato a ricercatori che si sono distinti per meriti e capacità in ambito farmaco - terapeutico. I candidati sono cittadini italiani, svolgono la loro attività in Italia o all’estero e, a seguito dei risultati ottenuti nella loro attività di ricerca, hanno conseguito una carriera d’eccezione in settori pubblici e privati, raggiungendo livelli di responsabilità nell’area scientifica o gestionale. La giuria del Premio Galeno individuerà le candidature motu proprio, in considerazione del prestigio che i ricercatori avranno conferito al nostro Paese attraverso la loro carriera. Potranno tuttavia essere accettate presentazioni su documentate proposte da parte di enti pubblici o privati, elaborando un dossier in 5 parti:

 

1 Presentazione del candidato

 

2 Giustificazione della candidatura

 

3 Storia delle ricerche

4 Descrizione delle scoperte

5 Portata del prestigio

 

Ogni capitolo non dovrà eccedere tre pagine dattiloscritte a doppia interlinea

 

Premio:

 

Il premio, consistente in medaglia e diploma, verrà consegnato durante la cerimonia ufficiale per l’assegnazione del Premio Galeno.

 


 

PREMIO PER UN GIOVANE RICERCATORE

 

Il presente bando del Premio Galeno è riservato a un giovane ricercatore (età massima 40 anni) che opera nell’ambito farmaco - terapeutico. I candidati sono cittadini italiani, operano in Italia o prevalentemente vi hanno operato; hanno apportato contributi innovativi alla ricerca clinica o preclinica.

Il dossier per la candidatura sarà costituito da una breve sintesi complessiva (non più di due cartelle dattiloscritte) e comprenderà inoltre 5 parti:

 

1 Storia della ricerca

2 Descrizione della scoperta

3 Dichiarazione del capogruppo

4 Valore del contributo personale del ricercatore

5 Presentazione del candidato

 

 

Una bibliografia sarà allegata al dossier. Ogni capitolo non potrà eccedere le 3 cartelle dattiloscritte a doppia interlinea. Al premio si potrà concorrere per autocandidatura, su presentazione di due ricercatori esperti

 

Premio:

 

Il premio, consistente in Lit. 7 milioni lordi e un diploma, verrà consegnato durante la cerimonia ufficiale per l’assegnazione del Premio Galeno

 

I dossier dovranno pervenire, in 14 esemplari, entro il 3 agosto 2001 alla Segreteria Generale del Premio Galeno,

 

Ariete Salute S.r.l., C.so Venezia, 6 - 20121 Milano.

Farà fede il timbro postale o documento equivalente.