SIF - Società Italiana di Farmacologia

 "SIF - Risorse on-line"


 

Pharmacology online

 

www.pharmacologyonline.unisa.it

 

Pharmacologyonline è la nuova rivista internazionale di Farmacologia che troverete visitando il sito www.pharmacologyonline.unisa.it.

Pharmacologyonline, che si avvale di un Editorial Board di grande levatura internazionale, è nata dall’esigenza di lanciare anche in Italia, così come accade nella maggior parte del mondo, una rivista internazionale di farmacologia online. La spinta principale è scaturita dalla necessità di creare una rivista che abbrevi il più possibile i tempi di pubblicazione fornendo così a tutta la comunità scientifica internazionale i risultati delle ricerche in tempi brevi garantendo un aggiornamento immediato ed accessibile a tutti. La novità principale di questa rivista è la sezione dedicata ai giovani ricercatori (Young Researchers) che potranno pubblicare i risultati preliminari o finali della propria tesi di laurea, di specializzazione o di dottorato di ricerca. Questa è la sezione più innovativa del sito in quanto i giovani ricercatori (a partire dallo studente interno al dottorando di ricerca) sono le fondamenta di tutta la piramide scientifica e meritano uno spazio tutto loro per esprimere le loro potenzialità. Nella sezione del Forum Discussion è possibile scambiarsi opinioni o idee in merito alle ricerche in corso. Mentre nella sezione Job Opportunity si possono pubblicare annunci su offerte o richieste di lavoro. Infine, nella sezione News and Events è possibile pubblicizzare un convegno, un seminario, una premiazione o altro.

In qualità di Editor, invito tutti coloro che hanno intenzione di organizzare convegni o giornate di studio, di considerare Pharmacologyonline non solo per pubblicizzare l’evento ma anche per pubblicare i contributi scientifici (comunicazioni orali o poster) come short communications: sarà il comitato scientifico del convegno a selezionare i contributi da pubblicare.

Tutti i servizi sono gratuiti: dall’invio dei manoscritti all’inserzione dei vari annunci.

Mi auguro che la comunità scientifica internazionale possa dare un contributo significativo al successo di questa rivista inviando lavori di qualità e/o utilizzando le varie sezioni sopra citate.

Colgo l’occasione per ringraziare vivamente tutto l’Editorial Board di Pharmacologyonline che, accettando con entusiasmo di prender parte a questa nuova avventura scientifica, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto.

 

Grazie per la collaborazione

 

Anna Capasso