SIF - Società Italiana di Farmacologia                                                                                    "SIF - Borse di studio


 

 

SIF  Società Italiana

di Farmacologia  

Fondazione Aventis

ENTE  MORALE – DPR 16-4-1971

                                 

La Società Italiana di Farmacologia  e

la Fondazione Aventis

bandiscono

 

N° 2 Premi per Progetti

di Ricerca Farmacologica nei Settori

dell’Immunologia e della Reumatologia

 

 

I Premi, dell’importo di Lit. 10.000.000

(diecimilioni) cadauno, sono riservati a

soci SIF di età inferiore a 35 anni.

 

Le domande di ammissione al concorso (in sei copie), redatte in carta semplice, dovranno pervenire alla Segreteria della Società Italiana di Farmacologia – Viale Abruzzi, 32 – 20100  Milano - entro e non oltre il 10 Maggio 2000, corredate dei seguenti documenti:

·        generalità, luogo e data di nascita, recapito eletto agli effetti del concorso

·        laurea conseguita con data e voto finale, eventuale specializzazione con votazione, attuale attività e/o posizione presso Enti pubblici o privati

·        curriculum vitae e lista pubblicazioni

·        relazione dettagliata sul progetto di ricerca (della durata di un anno), controfirmata dal responsabile dell’Istituzione italiana o estera in cui verrà attuata. Il responsabile dell’Istituzione dovrà altresì garantire copertura assicurativa del vincitore.

 

La Commissione giudicatrice, presieduta dal Presidente della SIF, è costituita da tre Consiglieri della SIF e da un rappresentante della Fondazione Aventis. Il giudizio della Commissione è insindacabile. In caso di rinuncia, il premio sarà assegnato al candidato che segue in graduatoria.

 

I vincitori dovranno inviare una relazione sulla ricerca svolta alla Segreteria della SIF entro un anno dalla erogazione del Premio e presenteranno i risultati in occasione del prossimo Congresso Nazionale della SIF.

 

Il Presidente Società Italiana Farmacologia        Il Presidente Fondazione Aventis

                    Vincenzo Cuomo                                                   Onne Venema