SIF -  Società Italiana di Farmacologia                                                                                  "SIF - Per chi studia"

 

Società Italiana di Farmacologia

 

BANDO PER N. 3 BORSE DI L. 10.000.000

PER SOGGIORNI DI STUDIO ALL’ESTERO

 

 


 

La Società Italiana di Farmacologia bandisce, per il 2002, n. 3 borse di studio dell'importo di lire 10.000.000 (diecimilioni) lordi cadauna a favore di soci SIF di età inferiore a 35 anni che intendano svolgere ricerche farmacologiche in laboratori esteri. L’importo di tali borse è destinato a coprire parzialmente le spese di soggiorno la cui durata non dovrà essere inferiore a 12 mesi. Le borse sono riservate a soci SIF che abbiano conseguito la laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. 

Le domande di partecipazione redatte, in carta semplice, dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa della Società Italiana di Farmacologia, Viale Abruzzi, 32 - 20131 Milano, entro e non oltre il 31 gennaio 2002 e dovranno essere accompagnate dai seguenti documenti in carta libera:

Nella domanda il candidato dovrà indicare la data e il luogo di nascita, il codice fiscale, la residenza ed il recapito eletto agli effetti del concorso. La Commissione giudicatrice è composta da Referees stranieri designati dal Consiglio Direttivo della SIF. Il giudizio della Commissione è insindacabile. Decade dal diritto alla borsa il vincitore che non ne comunichi l’accettazione alla Segreteria Organizzativa della SIF entro 20 giorni dalla lettera di conferimento. L'importo della borsa, suddiviso in due rate, sarà versato all’inizio del soggiorno e alla fine del primo semestre. Al termine di ogni trimestre il borsista dovrà presentare una breve relazione sul lavoro svolto.  L’erogazione della borsa potrà essere sospesa nei casi in cui l’attività di ricerca non sia svolta con regolarità. Al termine del periodo di permanenza all’estero, il borsista dovrà inviare alla Segreteria Organizzativa della Società Italiana di Farmacologia una relazione particolareggiata sull'attività di ricerca svolta, sottoscritta anche dal responsabile del laboratorio ospitante.

 

IL PRESIDENTE

 Vincenzo Cuomo