SIF - Società Italiana di Farmacologia

"SIF - Agenda Eventi"


 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE

Via A. Moro, 2 - 53100 Siena, Italy

http://www.unisi.it/ricerca/dip/an-bio/sez-fft/

 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE

 

SOCIETA' ITALIANA DI FARMACOLOGIA

 

XI SEMINARIO NAZIONALE PER DOTTORANDI

IN FARMACOLOGIA E SCIENZE AFFINI

 

Siena, Certosa di Pontignano 24 - 27 Settembre 2007

 


GALLERIA FOTOGRAFICA
BROCHURE COMPLETA VERSIONE STAMPABILE


 

ANNUNCIO

 

Caro Collega,

 

il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia, organizza anche quest’anno il Seminario, giunto alla sua undicesima edizione. Il Seminario si svolgerà nei giorni 24 – 27 settembre 2007 e, come già sai, il suo scopo è di permettere un confronto fra l'attività di ricerca svolta dai dottorandi nelle diverse sedi, rendere più omogenea e confrontabile la preparazione e permettere ai giovani di conoscersi e di interagire tra di loro. Pertanto, i dottorandi e così pure i loro tutori e coordinatori, sono invitati a partecipare per tutta la durata del Seminario.


Inoltre, il Consiglio Direttivo della SIF, ha deliberato di istituire un premio di € 1.000,00 (mille/00) per la migliore comunicazione orale e due premi di € 500,00 (cinquecento/00) cadauno per i migliori poster presentati al Seminario dei Dottorandi di Farmacologia e Scienze Affini. Verrà inoltre consegnata ai vincitori una medaglia ricordo della SIF.


I dottorandi che alla data del Seminario stanno frequentando l'ultimo anno esporranno i risultati della loro ricerca in italiano con una presentazione orale di 25 minuti (20 + 5 di discussione). I dottorandi degli anni inferiori presenteranno le loro ricerche sotto forma di poster scritti possibilmente in inglese. I presentatori dei poster avranno a disposizione 15 minuti (10 + 5 di discussione). Sarà naturalmente necessaria la presenza dei responsabili dei diversi dottorati e di un certo numero di docenti cui affidare il compito di valutazione critica e di stimolo dell'attività di ricerca. E come ormai da due anni i dottorandi più “anziani”, collaboreranno come moderatori delle sessioni di poster.
 

E’ previsto un "servizio navetta" gratuito a disposizione dei partecipanti durante i giorni del convegno per raggiungere senza difficoltà la Certosa di Pontignano o per raggiungere la stazione ferroviaria o quella degli autobus. La Certosa di Pontignano è uno dei centri congressi di proprietà dell'Università di Siena, ed offre vitto, alloggio e i locali necessari per l'attività scientifica ad un costo contenuto.
 

Il Seminario avrà inizio alle ore 15.00 ca. del giorno 24 settembre 2007, proseguirà per le intere giornate del 25 e 26 e, si concluderà dopo il pranzo del giorno 27 settembre.
 

La quota di partecipazione, comprensiva di pensione completa è di euro 450,00 IVA compresa. Ulteriori informazioni sono presenti nelle schede per l'iscrizione e l'invio abstracts (da inviare entro il 15 giugno 2007).


Con i più cordiali saluti,

 

Prof. Giampietro Sgaragli

 


BROCHURE COMPLETA (PDF stampabile)

(include schede iscrizione ed invio abstracts)

BROCHURE COMPLETA (DOC compilabile)

(include schede iscrizione ed invio abstracts)


 

IINFORMAZIONI: Maria Luisa Valacchi - E-mail: valacchi@unisi.it - Tel. 0577 234447
Web: http://www.unisi.it/ricerca/dip/an-bio/sez-fft/

 



Ultimo aggiornamento: Maggio 2007