SIF - Società Italiana di Farmacologia                                                                                         "SIF - Per chi studia"


  

Corso di Perfezionamento in

 

FARMACIA ONCOLOGICA

 

Università degli Studi di Milano

 


Scarica modulo per la domanda di iscrizione   (file "rtf" per Microsoft Word e WordPad)


 

 

IL RETTORE

 

 

DECRETA

 

è attivato, per l’anno accademico 2000/2001, il corso di perfezionamento in Farmacia oncologica.

Il corso è organizzato dall’Istituto di Scienze Farmacologiche della Facoltà di Farmacia con il patrocinio della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, della Società Italiana di Farmacologia, della Società Italiana di Tossicologia e della Società Italiana Scienze Farmaceutiche.

Il corso si propone di illustrare e approfondire gli aspetti farmacologici, tossicologici, tecnico-farmaceutici e legislativi delle terapie oncologiche.

Possono partecipare i laureati in Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Biotecnologie farmaceutiche.

Il corso si svolgerà nel periodo novembre 2000-luglio 2001 prevedendo lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per un totale di 120 ore, con un tirocinio aggiuntivo finale presso una farmacia ospedaliera che allestisce terapie oncologiche.

La partecipazione al corso comporta l’acquisizione da parte degli iscritti di 14 crediti.

Il numero massimo di posti disponibili per l’iscrizione è determinato in 25.

Qualora il numero delle domande superi il numero di posti disponibili, i candidati saranno selezionati da una apposita commissione costituita da membri del corpo docente sulla base del voto di laurea e dei titoli prodotti.

 

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano deve essere presentata alla Segreteria delle Scuole di specializzazione -via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano- dal 15 settembre al 28 ottobre 2000 .

 

Il modulo di domanda è disponibile sul sito Internet dell’ Università ( www.unimi.it ) e presso la Segreteria stessa. I candidati si avvarranno dell’ autocertificazione ai fini della dichiarazione dei requisiti di ammissione.

Il curriculum vitae et studiorum deve essere presentato alla Segreteria organizzativa del corso (Istituto di Scienze Farmacologiche della Facoltà di Farmacia, via Balzaretti, 9 - 20133 Milano) entro il termine di scadenza previsto.

L’elenco degli ammessi sarà consultabile presso la Segreteria delle Scuole di specializzazione dell’Università e sul sito Internet dell’Università ( www.unimi.it ).

Gli ammessi al corso dovranno versare un contributo d’iscrizione pari a £. 3.000.000.

Il pagamento deve essere effettuato mediante versamento su conto corrente bancario CARIPLO - via Verdi n. 8, 20121 Milano - CAB 06070 ABI 01600, n. 400/9, intestato all’Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano, indicando la causale del versamento con esatta specifica del titolo del corso al quale si prende iscrizione.

La ricevuta quietanzata deve essere consegnata alla Segreteria delle Scuole di specializzazione o inviata via fax al n. 02/58352134.

A conclusione del corso agli iscritti che avranno adempiuto agli obblighi previsti, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione dei crediti conseguiti.

Milano, 13 settembre 2000

                                                                                 

                                   IL RETTORE

                                                                                 (Paolo Mantegazza)

 

Reg. al n. 200395 del 14 settembre 2000