Premi

Premio pharmacological research

La Società Italiana di Farmacologia bandisce 3 premi di Lit. 1.000.000 (un milione) cadauno per i migliori lavori pubblicati su Pharmacological Research nel 1998 da soci SIF di età inferiore a 35 anni.

I candidati dovranno inviare entro il 31 DICEMBRE 1998:

- domanda indirizzata alla Segreteria organizzativa della SIF in cui devono essere indicati cognome e nome del richiedente, luogo e data di nascita, residenza, domicilio ai fini del concorso e numero di codice fiscale;

- curriculum vitae;

- 4 copie dell'articolo pubblicato.

I vincitori saranno proclamati all'Assemblea della SIF.

 

Premio in memoria del prof. Giorgio Segre

 

La SIF bandisce il concorso per un premio di Lit. 10.000.000 (dieci milioni) in memoria del Prof. Giorgio Segre per un lavoro sperimentale avente per oggetto la Farmacologia Clinica eseguito da un giovane di età inferiore ad anni 40.

I fondi sono messi a disposizione dalla Cattedra di Farmacologia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Siena.

La Commissione, il cui giudizio sarà insindacabile, sarà composta da 5 membri così suddivisi:

- il Presidente della SIF in carica che la presiede

- due Consiglieri della SIF

- un Consigliere della Sezione di Farmacologia Clinica

- il Prof. Giorgio Giorgi.

Il Premio sarà assegnato per un lavoro pubblicato negli anni 1998-'99 o per un manoscritto già accettato per la pubblicazione; in quest'ultimo caso il candidato dovrà allegare copia della lettera di accettazione del giornale.

Il termine di consegna degli elaborati è il 31 marzo 1999.

La consegna formale del Premio avverrà a Firenze in occasione dell'Assemblea Generale della SIF durante il XXIX Congresso nazionale.

Il Premio è indivisibile.

I partecipanti dovranno far pervenire alla Segreteria Organizzativa della SIF (Via Giorgio Jan 18 - 20129 Milano) entro il 31 marzo 1999 quanto segue:

1. Domanda in carta semplice, indicando cognome, nome, luogo e data di nascita, domicilio ai fini del concorso, laurea conseguita, data del conseguimento e voto finale, attuale posizione presso l'Università o altro Ente pubblico o privato e sede dell'attività.

2. Sei copie dell'articolo già pubblicato o del manoscritto.

3. Sei copie del curriculum vitae del candidato comprendente la lista delle pubblicazioni.

 

 Il Segretario SIF                                                                     Il Presidente SIF 
 Prof. Vincenzo Cuomo                                                            Prof. Giancarlo Pepeu

                        

 

SOMMARIO